Arco Nudo e compound hanno assegnato oggi i titoli di classe ai Campionati Italiani Targa di Camaiore, sabato scendono in campo gli atleti dell'arco olimpico con l'abbraccio degli arcieri a Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno, in gara ai Tricolori dopo aver vinto l'oro mixed team alle Paralimpiadi di Parigi. Nel pomeriggio tutte le eliminatorie per i titoli assoluti che verranno assegnati tutti domenica.
I TITOLI DI CLASSE COMPOUND INDIVIDUALE - Vince la classifica senior maschile Marco Bruno (Fiamme Azzurre) con 700 punti, due in più del secondo Elia Fregnan (Arcieri del Torrazzo) mentre al terzo posto c'è Michea Godano (Arcieri Tigullio) con 696. Nel femminile successo per Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) con 690 punti, seconda posizione per Elisa Roner (Fiamme Gialle) con 689 e terzo per Anastasia Anastasio (Marina Militare) con 686.
Nei Master oro per Carlo Bernardini (Arco Sport Roma) con 691 punti, argento per Andrea Parenti (Arc.G.L. D'Appiano) con 685 e bronzo per Claudio Marelli (Arcieri dell'Airone) con 684. Tra le donne vince il titolo di classe Cinzia Ferrari (Arco Sport Roma) con 662 punti, secondo posto per Patrizia Fusciani (Arco Club Riccione) con 656 e terzo posto per Elena Crespi (AGM) con 649.
Tra gli Junior eguaglia il record italiano Lorenzo Gubbini (Arcieri Città di Terni) con 705 punti che gli valgono la medaglia d'oro davanti a Andrea Marchetti (Arcieri di Rotaio) con 694 e a Marco Tosco (Arcieri Alpignano) con 691. Nel femminile è campionessa d'Italia Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) con 693 punti, argento per Sara Grasso (Arcieri del Castello) con 674 e bronzo per Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo) con 661.
I TITOLI DI CLASSE COMPOUND A SQUADRE - Nella classe Senior vince il Kappa Kosmos Rovereto (Sut, Brunello, Capovilla) con 2056 punti, solo in più degli Arcieri Iuvenilia (Bruno, Morello, Depaoli) mentre al terzo posto ci sono gli Arcieri del Torrazzo (Fregnan, Ibba, Belli) con 2053. Nel femminile trionfo per gli Arcieri del Torresin (Moccia, Bazzichetto, Luisi) con 2018 punti, secondo posto per gli Arcieri Cormons (Natale, Grilli, Ret) con 1992 e terzo per la Kentron Dard (Fubiani, Perosini, Foglio) con 1974.
Tra i Master maschili titolo italiano per gli Arcieri dell'Airone (Marelli, Porta, Salerno) con 2013 punti, argento per gli Arcieri di Rotaio (Marrai, Breschi, Matteucci) con 1989 e bronzo per gli Arcieri Torre di Formigine (Muzzioli, Mazzei, Golfieri) con 1975. Nella gara femminile vince l'Arco Club Riccione (Fusciani, Norcia, Gualtieri) con 1913 punti davanti agli Arcieri Torrevecchia (Girolami, Meattini, Gregori) e agli Arcieri delle Alpi (Botto, Giudice, Di Michele) con 1839.
Nella classe Junior titolo italiano per gli Arcieri di Rotaio (Marchetti, Moriconi, Giovannetti) con 2038 punti, secondi gli Arcieri Iuvenilia (Aloisi, Corgiat Loia, Alfieri) con 2018 e terzi gli Arcieri Montalcino (Fulchieri, Biliorsi, Martini) con 1914. Nel femminile oro per gli Arcieri Altopiano Pinè (Seneca, Melchiori, Conci) con 1924, argento per Kappa Kosmos Rovereto (Gheser, Tosuni, Lanaro) con 1811 e bronzo per gli Arcieri Club Lido (Poerio Piterà, Chiarella, Fabio).
I TITOLI DI CLASSE ARCO NUDO INDIVIDUALI - Tra i Senior la vittoria al maschile va a Simone Barbieri (Malin Archery Team) con 631 punti davanti ad Alessio Noceti (Arcieri Tigullio) con 628 e a Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) con 625. Nel femminile la nuova campionessa italiana è Giulia Mantilli (Arcieri Romani) con 623 punti, secondo posto per Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) con 614 e terzo per Alessandra Bigogno (AGM) con 601.
Nella classe Master trionfa al maschile Roberto Olivo (Comp.Arc.Bovolone) con 624), argento per Cristiano Simionato (Arcieri Ronin) con 621, bronzo per Mirco Faganello (Arcieri Treviso) con 619. Tra le donne vince il titolo Elisa Medico (Arcieri delle Alpi) con 586 punti, in seconda posizione c'è Fausta Rossini (Arcieri Bresciani) con 563 e in terza Laura Chiavini (Arcieri Rocca Flea) con 562.
Tra gli Junior successo per Giulio Locchi (Arcieri Rocca Flea) con 601 punti, a 536 è secondo Kevin Leoni (Arcieri Virtus) mentre è terzo Carlo Russo (Freccia di Fuoco) con 535. Nel femminile vince il titolo italiano Gaia Colaone (Arcieri della Fenice) con 540 punti, seconda Cecilia Padovan (Arcieri del Sole) con 523 e terza Silvia Molteni (Arcieri dell'Airone) con 519.
I TITOLI DI CLASSE ARCO NUDO A SQUADRE - I nuovi campioni italiani nella classe Senior maschile sono gli Arcieri delle Alpi (Seimandi, Maestri, Morra) con 1840 punti, argento per gli Arcieri Tigullio (Noceti, Valenza, Caccialanza) con 1831 e bronzo per gli Arcieri Club Napoli (Stelluto, Galasso, Carrasco) con 1793. Nel femminile successo per il Malin Archery Team (Fabris, Pili, Giovanelli) con 1651 punti davanti agli Arcieri Udine (Braida, Parascandolo, Santoro) con 1546 e agli Arcieri Altopiano Pinè (Giavelli, Strobbe, Piva) con 1485.
Tra i Master è l'Arco Sport Roma a prendersi il titolo maschile con 1790 punti grazie alle frecce di Cignitti, Alunno e Carletti, argento per gli Arcieri Certaldesi (Mancianti, Mecca, Gennari) con 1708 e bronzo per la Compagnia Frecce Apuane (Cini, Bruni, Rappelli) con 1643. Nel femminile primo posto per gli Arcieri delle Alpi (Medico, Pavan, Barella) con 1587 punti, secondi gli Arcieri Bresciani (Rossini, Larata, Ferraresi) con 1343.