Torna al lavoro la Nazionale olimpica con un raduno di cinque giorni al Centro Federale di Cantalupa. Gli azzurri proseguono la loro stagione e dopo aver ben figurato agli Europei, con la conquista del pass a squadre maschile per Parigi, adesso mettono nel mirino la terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya, passaggio fondamentale soprattutto per la squadra femminile. In Turchia infatti è in programma l'ultimo torneo di qualificazione olimpica che metterà a disposizione i pass per le squadre, l'Italia per ora al femminile è sicura di partecipare solo con un'atleta grazie alla carta conquistata da Chiara Rebagliati ai Giochi Europei, ad Antalya c'è la possibilità di qualificare la squadra e quindi arrivare a Parigi al gran completo.
I primi ad arrivare a Cantalupa per il prossimo raduno che si terrà dal 3 al 7 giugno saranno gli uomini con la convocazione che è arrivata per gli arcieri dell'Aeronautica Militare Federico Musolesi e Mauro Nespoli e per il portacolori delle Fiamme Azzurre Alessandro Paoli.
Dal 5 al 7 giugno ci saranno anche Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati, entrambe delle Fiamme Oro, reduci dalla trasferta alla Veronica's Cup dove hanno vinto il bronzo a squadre e Rebagliati si è portata a casa anche l'oro individuale.
A Cantalupa gli arcieri saranno seguiti dallo staff formato dal Direttore Tecnico di settore Giorgio Botto, dai tecnici Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli e dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti.