Nazionali

Gli azzurri dell'Olimpico tornano al lavoro a Tirrenia

images/news_2024/nazionale_raduno.jpg

La Nazionale olimpica torna in raduno per continuare il viaggio che la porterà verso le tappe di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Per ora l'Italia ha staccato il pass individuale femminile e ha ancora a disposizione due appuntamenti, l'Europeo e il torneo di qualificazione al Antalya, per provare a volare in Francia al gran completo (6 arcieri in tutto, 3 al maschile e 3 al femminile). 

La corsa è iniziata e per continuare la preparazione, in vista anche dell'esordio internazionale ai Campionati Europei di Varazdin, lo staff ha deciso di convocare un raduno a Tirrenia dal 5 al 9 febbraio, presso il centro di Preparazione Olimpica, per lavorare con quattordici arcieri della Nazionale. 

I CONVOCATI 
- Nella lista dei convocati ci sono Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere), Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), gli arcieri dell'Aeronautica Militare Michele Frangilli, Mauro Nespoli e Federico Musolesi e quelli delle Fiamme Azzurre Massimiliano Mandia e Alessandro Paoli, oltre Francesco Gregori della Marina Militare. Nel femminile la scelta è ricaduta sul terzetto delle Fiamme Oro Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli, su Vanessa Landi (Aeronautica Militare), su Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e infine su Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi).

Lo staff che lavorerà con gli azzurri sarà composto dal Direttore Tecnico di settore Giorgio Botto, dai tecnici Matteo Bisiani, Amedeo Tonelli e Natalia Valeeva, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, dallo psicologo Manolo Cattari e dal fisioterapista Francesco Berardi.