E' arrivato il momento di salutare il 2023 per il tiro con l'arco nazionale, ma non prima dell'evento che storicamente chiude il calendario degli eventi federali: la Coppa Italia Centri Giovanili. La manifestazione si disputerà sabato e domenica a Latisana con linea di tiro allestita nel palazzetto dello sport della cittadina in provincia di Udine. Il lavoro degli Arcieri Curtis Vadi, organizzatori della competizione, continua per dare ai giovani arcieri la possibilità di godersi la gara nelle migliori condizioni possibili.
Sarà grande spettacolo in campo e fuori perché da sempre questa è la competizione in cui a farla da padrone sono tifo e colori oltre che gli arcieri, così anche in questa edizione verrà assegnato un premio per la tifoseria della squadra più simpatica e colorita.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming su YouArco, canale ufficiale Youtube della Federazione e sui principali social federali dove non mancheranno anche contenuti esclusivi per immergersi nel clima della competizione anche per chi non potrà essere a Latisana.
LE QUALIFICATE - Le sedici società che si giocheranno il titolo saranno: Arcieri Curtis Vadi, Trieste Archery Team, entrambe del Friuli Venezia Giulia, gli Arcieri Sagittario del Veneto, gli Arcieri Rio e gli Arcieri Decumanus Maximus, tris in arrivo dal Veneto, i piemontesi dell'Arco Club Fossano e degli Arcieri delle Alpi, i lombardi degli Arcieri del Roccolo e della Polisportiva Besanese, gli Arcieri Piné di Trento, i toscani degli Arcieri Città di Pescia, i laziali degli Arcieri Santo Stefano e poi la folta batteria dell'Emilia Romagna con Arco Club Riccione, Castenaso Archery Team, Ypsilon Arco Club e Malin Archery Team.
IL PROGRAMMA - Sabato 9 dicembre le delegazioni arriveranno a Latisana per l'accreditamento, i tiri di prova e la cerimonia di apertura in programma alle 18. Domenica il via alle gare 9 con tutte le fasi della competizione fino alle finali a cui seguirà la cerimonia di premiazione.