E' disponibile da oggi il nuovo numero della rivista federale "Arcieri". La quinta uscita stagionale punta il mirino sul doppio Europeo Campagna e 3D disputato a Sansicario in cui l'Italia è stata assoluta protagonista in campo e fuori con un'organizzazione perfetta, elogiata anche nell'editoriale di apertura del Presidente Mario Scarzella.
Nelle pagine successive si prende la scena Mauro Nespoli con il suo bronzo alle finali di World Cup di Hermosillo, un terzo posto di assoluto valore per l'azzurro nella gara che conclude la stagione internazionale all'aperto. L'azzurro è il colore predominante anche delle Finali della Para-Archery Cup con un vero e proprio dominio della Nazionale guidata da Willy Fuchsova.
Nella seconda parte della rivista spazio all'inserimento di Marco Galiazzo nella Walk of Fame dello sport italiano, alla situazione dei pass distribuiti fino ad oggi per le prossime Olimpiadi e non poteva mancare anche l'approfondimento su due eventi federali che hanno visto al via tantissimi arcieri: i Campionati Italiani 3D e la Coppa Italia Master.
Da pagina 36 si entra nel capitolo tecnico con il progetto "A scuola con l'arco" e la relazione di Guido Ghirelli per lo sviluppo di idee e progetti nelle società oltre alla terza parte del capitolo dedicato alla preparazione mentale nel tiro con l'arco. A chiusura del quinto numero le notizie dal territorio, le quattro puntate realizzate da Icarus dedicate al tiro con l'arco andate in onda su Sky Sport e Cielo, gli arbitri designati per Parigi 2024 e la consueta pagina storica con "Gli archi degli indiani d'America: tra medicina e ritualità". Buona lettura!