Il 31 dicembre 2022 scadono le classificazioni mediche funzionali paralimpiche così la Federazione ha organizzato per venerdì a Rovereto un hub per gli atleti interessati.
Venerdì 21 ottobre dalle 12 alle 14 al Palakosmos di Rovereto la FITARCO organizza l'hub delle classificazioni mediche funzionali paralimpiche aperto ad un massimo di 20 atleti. Un appuntamento importante per coloro che necessitano di questa classificazione o che hanno bisogno di una revisione a due mesi o poco più dalla scadenza delle classificazioni che terminano il 31 dicembre 2022.
L'appuntamento è quindi fissato presso il Palakomsos situato in via Roggia 45 a Rovereto in provincia di Trento dove nel weekend si terrà anche un incontro tecnico per gli Atleti di interesse paralimpico.
Per richiedere la classificazione è necessario avere la documentazione medica richiesta e indicata dal "Regolamento attuativo delle classificazioni mediche nazionali Para-Archery" e aver compilato i vari modelli utili per la classificazione.