Territorio

Giornata nazionale delle persone con lesione del midollo spinale, tiro con l'arco protagonista a Pisa

images/news_2025/Logo_Artimù.png

La Giornata nazionale delle persone con lesione del midollo spinale, venerdì 4 aprile, sarà celebrata a Pisa con due eventi.
Dalle 10.30 alle 12, il personale e i pazienti dell’unità operativa Mielolesi dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, assieme a una ventina di altre unità spinali e centri specializzati italiani, saranno in collegamento streaming con Palazzo Chigi, a Roma, dove i rappresentanti delle associazioni incontreranno Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, e Orazio Schillaci, ministro della Salute.

Nel pomeriggio, con inizio alle 14, l’auditorium della residenza studentesca “I Praticelli” (via Berchet 40, Ghezzano, zona Cnr) ospiterà il convegno “La nutrizione e sport per il benessere della persona” che sarà seguita da testimonianze e dimostrazioni di sport paralimpico tra cui il tiro con l'arco. A guidare la dimostrazione sarà Susi Grassini, presidente della Kentron Dard e tecnico specializzato nell'attività paralimpica. Alla dimostrazione, prevista intorno alle 16,30, parteciperanno anche Sonia Lupi e Laura Pierami.