Il PalaCoscioni è stato lo scenario di un weekend ricco di emozioni e adrenalina, grazie al Campionato Regionale indoor 2025 della Campania svolto il 18 e 19 gennaio u.s. ed organizzato dall’Asd Arcieri Rocca di San Quirico 1983 di Roccapiemonte, con il supporto del Comitato Regionale Fitarco Campania.
Al campionato riservato, alla Divisione Olimpica e Divisione Arco Nudo, hanno partecipato 190 atleti provenienti da tutte le provincie della Campania.
L’Asd Arcieri Rocca di San Quirico 1983, una realtà sportiva profondamente radicata nel territorio di Roccapiemonte, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità organizzativa, dando vita a una competizione di alto livello che ha coinvolto atleti di tutte le età e categorie. La manifestazione è stata un’occasione unica per promuovere la disciplina del tiro con l’arco e valorizzare il territorio.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità, a testimonianza dell’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce allo sport e alla promozione del territorio. Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, insieme ai rispettivi vice sindaci Fabbricatore e Pagliuca, hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che contribuiscono a promuovere l’aggregazione sociale e a valorizzare le eccellenze locali.
Per due giorni, il PalaCoscioni ha ospitato appassionanti sfide nelle divisioni arco olimpico e arco nudo. Gli Atleti si sono sfidati con precisione e determinazione, dimostrando le loro abilità e la loro passione per questo sport. “Siamo orgogliosi di aver organizzato un evento di questo livello. Ringraziamo tutti gli atleti, i volontari e l’amministrazione De Maio per l’ospitalità e l’amministrazione Pagano per il supporto”, ha sottolineato Sigilfredo Sellitto, Presidente dell’Asd Arcieri Rocca di San Quirico ed il Presidente del Comitato Fitarco Campania Domenico del Piano.
Questi i vincitori:
Assoluti Olimpico Maschile: 1° Maresca Alessandro (Arcieri Puteoli) 2° Marcello Foria (Arcieri the Sniper Archers) 3° Cipro Pasquale Roberto (Arcieri Puteoli)
Assoluti Olimpico Femminile: 1a Vacca Roberta (Arcieri Puteoli) 2a Petricciuolo Simona (Arcieri Normanni Aversa) 3a Caruso Giulia (Arcieria Partenopea)
Assoluti Arco Nudo Maschile: 1°Stelluto Luca ( Arcieri Club Napoli) 2° Carrasco Francesco (Arcieri Club Napoli) 3° Zampelli Angelo (Arcieri Sanniti)
Assoluti Arco Nudo Femminile: 1a Rogazzo Marianna (Arcieri del Tricolle) 2a Gargiulo Chiara (Arcieri Club Napoli) 3a Manganiello Alessia (Arcieri del Tricolle)
Assoluti squadra Olimpico Maschile: 1a Arco Puteoli, 2a Arcieri Atlahua, 3a Arcieria Partenopea
Assoluti squadra Olimpico Femminile : 1a Arcieri Normanni Aversa, 2a Arcieria Partenopea, 3a squadra Arcieri Montemiletto Capodichino;
Assoluti squadra Arco Nudo Maschile : 1a Arco Club Napoli, 2a Arcieri Sanniti, 3a Arcieri Normanni Aversa.