Territorio

A Melito Irpino i giovani scoprono l'arco grazie agli Arcieri del Tricolle

images/news_2024/PANORAMICA_ARCIERI_E_PARTECIPANTI_2.jpg

Lodevole iniziativa di Don Michele Puopolo, della parrocchia di Sant’Egidio Abate nonché responsabile dell’Oratorio “Via vai”. Don Michele è riuscito a coinvolgere 37 volontari e 99 famiglie che hanno iscritto i loro figli, dai 5 ai 13 anni, al primo Centro estivo di Melito Irpino.
 
Nel programma delle attività è stato inserito, per il 19 luglio, un pomeriggio in pineta con gli Arcieri del Tricolle che hanno presentato la propria disciplina sportiva a Don Michele, agli animatori ed a tutti i partecipanti presenti.
 
Per la cronaca, Don Michele ha anche scoccato le sue prime frecce, con successo, acclamato dai suoi piccoli fans e dagli animatori.
Dopo aver mostrato ed illustrato i diversi archi utilizzati e le diverse competizioni alle quali è possibile partecipare, al chiuso ed all’aperto, gli Arcieri del Tricolle si sono cimentati nel tiro su bersagli 3D e tiro di campagna con i diversi archi utilizzati in FITARCO.

In seguito, i più piccoli d’età, dopo aver rivolto numerose, pertinenti ed inaspettate domande agli arcieri, si sono allontanati con gli animatori per altre attività in programma mentre i più grandi sono rimasti in pineta per provare l’esperienza dei primi tiri con un arco.