Territorio

Friuli Venezia Giulia: i risultati del Campionato Regionale Targa

images/Campionato_Regionale_Targa_FVG.jpeg
Lo scorso 23 giugno presso il campo di tiro della Compagnia Arcieri Cormons, in località Borgnano, si è svolto il Campionato Regionale Targa 2024 del Friuli Venezia Giulia.
In una giornata caratterizzata da sole e nuvole insieme al vento che teneva gli atleti sempre attenti ai minimi cambiamenti, la qualifica ha visto sulla linea di tiro 126 atleti di 15 società della Regione.
Il Comitato reduce dalla bellissima trasferta di Latina al Trofeo Pinocchio 2024, è stato piacevolmente colpito di vedere in campo tantissimi giovani atleti, sempre più partecipi rispetto agli anni scorsi. Ben 13 atleti categoria Giovanissimi, 23 atleti categoria Ragazzi, 17 categoria Allievi e 8 categoria Juniores per un totale di 61 atleti delle classi giovanili, un buon auspicio per il futuro. E' stato bellissimo vederli tutti al centro del campo a fare riscaldamento, uniti dalla stessa passione.
 
Dopo la qualifica in cui si sono aggiudicati i podi di classe, è stata la volta degli scontri per le classi Juniores, Master e Senior.
Di seguito i podi dei titoli assoluti
Arco Olimpico Maschile: Oro per Mattia Tomba (Compagnia Arcieri Cormons), Argento per Paolo Muratore (Trieste Archery Team), Bronzo per Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormons)
Arco Olimpico Femminile: Oro per Linda Bortoli (Arcieri Theodoro dal Borlus), Argento per Aurora Margarita (Arcieri Theodoro dal Borlus), Bronzo per Eleonora Cian (Arcieri Udine)
Arco Compound Maschile: Oro per Simone Baradel (Arcieri del Tagliamento), Argento per Dennis Cecco (Arcieri del Tagliamento), Bronzo per Paolo Pockaj (CSD Zarja)
Arco Compound Femminile: Oro per Sara Ret, Argento per Paola Natale, Bronzo per Eleonora Grilli (tutte Compagnia Arcieri Cormons)
Arco Nudo Maschile: Oro per Roberto Morgante (Arcieri Udine), Argento per Taddeo Lazzarotto (Arcieri della Fenice), Bronzo per Romualdo Quargnolo (Arcieri Udine)
Arco Nudo Femminile: Oro per Priscilla Parascandolo (Arcieri Udine), Argento per Elena Braida (Arcieri Udine), Bronzo per Isabella Salmoirago (Arcieri della Fenice)
 
Squadre Arco Compound Maschile: Oro per Alberto Chiarot, Dennis Cecco, Simone Baradel (Arcieri del Tagliamento), Argento per David Roman Zotta, Nico Fusaz, Alessio Corona (Arcieri Maniago), Bronzo per Umberto Ruffin, Daniele De Nadai, Andrea De Dottori Degli Alberoni (Arcieri della Fenice)
Squadre Arco Nudo Maschile: Oro per Paolo Sanna, Romualdo Quargnolo, Roberto Morgante (Arcieri Udine), Argento per Giorgio Zorzi, Bruno Vetere, Taddeo Lazzarotto (Arcieri della Fenice).
 
Un plauso alla Compagnia Arcieri Cormons per l'organizzazione e ai Giudici di Gara Edoardo Corbucci ed Elisa Zilli per l'ottima gestione in campo.