L'atleta delle Fiamme Oro ha ottenuto la nomination agli Italian Sportrait Awards 2022
Sono aperte le votazioni per l’Italian Sportrait Awards 2022 che, giunto alla sua decima edizione, torna anche quest’anno per dare il giusto spazio agli atleti italiani protagonisti dello sport mondiale.
Il premio, che viene organizzato da Confsport Italia, nasce sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del CONI, del CIP, di Spot e Salute, delle Federazioni Sportive, dei Gruppi Sportivi Civili Militari e degli Enti Locali.
Il mondo sportivo, mai come il 2021, ha risposto con un'annata sorprendente in termini di risultati e di grandi emozioni con i grandi risultati ottenuti che hanno portato l’Ente organizzatore a rinnovare il principio di uguaglianza tra atleti normodotati e atleti con disabilità portando, addirittura, ad undici le categorie in gara con la divisione tra Team top maschili e Team Top Femminili. Sono state ricoinvolte le scuole e le associazioni sportive per le votazioni di “Il Campione dei Ragazzi”, premio riservato agli atleti under 16.
Trenta Campioni tra gli sport individuali, quindici squadre, i nuovi atleti dello sport italiano con i big e le rivelazioni, tutti quei volti che ci hanno fatto sobbalzare per i risultati di questo 2022: per la Fitarco la nostra campionessa, atleta delle Fiamme Oro e bronzo a Tokyo 2021, Lucilla Boari ha ricevuto la “Nomination” per gli Italian Sportrait Award 2022.
Un grande risultato per l’atleta di Mantova, prima donna vincitrice di una medaglia olimpica nel Tiro con l’Arco in Italia, una nomination che da sola
basta ad esaltare il grande lavoro che ha svolto in questi anni.
La giuria del Premio è composta da personalità del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo ed è arricchita dalla presenza dei rappresentanti dei gruppi sportivi civili e militari.
La giornata di premiazione si terrà a Roma nel mese di marzo o di aprile, in base all'evolversi della pandemia da coronavirus.
IN FONDO ALLA NEWS IL LINK PER POTER VOTARE