Fitarco

Campionato italiano Fisdir di tiro con l'arco

images/fitarco/NewsImage/8002/0s.jpg

Dopo la riuscita esperienza del meeting nazionale dello scorso anno, domenica a Roma si disputerà grazie all'organizzazione degli Arcieri Tor di Quinto - Stadion il primo Campionato italiano per arcieri con problemi intellettivo relazionali


Sarà Roma a ospitare la prima edizione del Campionato italiano di tiro con l'arco FISDIR.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'ASD Compagnia Arcieri Tor di Quinto-Stadion, si svolgerà l'11 e il 12 settembre presso il "Flaminio Real" (Viale di Tor di Quinto, 57/B) e accoglierà 16 atleti partecipanti suddivisi nei livelli principiante, medio e avanzato. Gli arcieri saranno impegnati già dalla giornata di sabato 11 con le prove di tiro, per prendere confidenza con le due tipologie di arco previste: arco nudo e arco olimpico. Da domenica mattina, invece, il via alla competizione, durante la quale gli atleti con disabilità intellettivo relazionale si confronteranno sulle distanze di 10, 15 e 18 metri, con bersaglio da 80 cm. Saranno quattro le società in gara: i padroni di casa della Compagnia Arcieri Tor di Quinto - Stadion, la Speedy Sport Onlus, La Lepre e la Tartaruga e l'Antares Sporting Club.

L'appuntamento capitolino si propone di replicare il buon successo registrato lo scorso anno quando, oltre a una risposta numerica apprezzabile, FISDIR e FITARCO iniziarono a sviluppare il programma contenuto nel Protocollo d’intesa appena siglato. Un percorso che ha portato il tiro con l'arco tra le 20 discipline ufficiali proposte dalla FISDIR, con la nomina dell'ex nazionale Marina Lanzetta a Referente Tecnico Nazionale.


Collegamenti relativi alla notizia

Circolare FISDIRElenco Iscritti

Tag: