Si è svolta oggi pomeriggio sul campo di gara alla Cittadella del Rugby di Asti la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia delle Regioni. Domani il via alle gare trasmesse in diretta su YouArco dalle ore 11:00
Riparte lo sport del dopo covid in Piemonte con una delle competizioni più attese del mondo arcieristico, “La Coppa Italia delle Regioni – Memorial Gino Mattielli”. Per l’occasione si è svolta nel pomeriggio la Conferenza Stampa di presentazione del grande evento federale presso il campo di gara Cittadella del Rugby al Parco Lungo Tanaro, alla presenza del Sindaco di Asti Maurizio Rasero, dell’Assessore allo Sport del comune di Asti Mario Bovino, del Delegato Coni Lavinia Saracco, del presidente della società Astarco, organizzatrice dell’evento, Roberto Bajno, del presidente Fitarco Piemonte Paolo Ferrero.
Per la Federazione presenti i consiglieri Elena Forte, Carla Di Pasquale, Enrico Rebagliati e il delegato tecnico Vittorio Polidori oltre al Vice Presidente Vicario Oscar De Pellegrin che nel suo intervento ha portato il saluto del Presidente Scarzella, presente nelle giornate di gara di sabato e domenica, che ha dichiarato: “Un evento molto importante per la nostra Federazione, una competizione molto sentita dal nostro movimento, legata a tutto il territorio. Fondamentale è stato anche il contributo del comune, del Coni ma anche dei tanti volontari che hanno messo a disposizione il loro know how per la realizzazione di questa manifestazione, anche sotto regime covid. C’è la volontà di una ripartenza, della condivisione del campo di gara, insomma il messaggio che arriva dallo sport è quello di ritrovare una nuova normalità. E’ stato un lavoro non solo del territorio e di tutti i comitati, ma soprattutto delle società e qui alla Coppa delle Regioni è presente la migliore selezione di atleti che dovremmo far crescere e far arrivare alle prossime Olimpiadi, a Parigi”.
La conferenza stampa si è un conclusa con un brindisi del miglior Moscato di Asti.