Siglata la convenzione tra Fitarco, Università degli studi dell’Insubria e Cus Insubria per permettere agli arcieri universitari di iscriversi alle facoltà di Varese e Como e proseguire il loro percorso agonistico presso il campo degli Arcieri Varese
La Federazione Italiana Tiro con l'Arco ha raggiunto un importante accordo con il Centro Universitario Sportivo-CUS Insubria e l’Università degli studi dell’Insubria di Varese che prevede un programma specifico di agevolazioni e benefici per gli atleti che sono iscritti o decidono di iscriversi a uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo, sedi di Varese e Como, senza dover modificare la società sportiva di appartenenza.
Oltre ad agevolazioni economiche potranno essere personalizzati i percorsi di studio, si potrà usufruire del college dove poter soggiornare e utilizzare le strutture della Compagnia Arcieri Città di Varese per proseguire il loro percorso agonistico.
I dettagli del protocollo derivante dalla convenzione, che stabilisce anche il numero massimo iniziale di adesioni, saranno ufficializzati a breve.
Nel frattempo gli atleti-studenti universitari potranno considerare questa opzione nell’affrontare le scelte future e potranno richiedere informazioni alla referente del protocollo per conto della Federazione, signora Mariangela Casartelli scrivendo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..