La Federazione Italiana Tiro con l'Arco e in particolare il movimento arcieristico toscano sono in lutto per la scomparsa, avvenuta questa notte, del Presidente del Comitato Regionale FITARCO Toscana, Tiziano Faraoni.
Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Ivan Braido, il Consiglio Federale, i dipendenti della Federazione e il Comitato Toscana e tutto il movimento arcieristico italiano esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Laura, al figlio Simone e a tutti i familiari.
Nato nel 1954 a Poggibonsi (Si), tesserato fin dal 1997, Tiziano Faraoni si è speso senza risparmiarsi per la crescita del movimento arcieristico dedicandosi all'insegnamento del tiro con l'arco soprattutto verso i giovani e gli arcieri con disabilità. Inizialmente ha svolto questa attività con gli Arcieri Poggibonsi, per poi divenire responsabile tecnico del Comitato Regionale Toscana. Nel 2009 è stato eletto presidente del Comitato succedendo a Leonardo Terrosi, venendo confermato in questo incarico per quattro quadrienni grazie agli ottimi risultati ottenuti sia a livello giovanile nel Trofeo Pinocchio, sia con la squadra toscana alla Coppa Italia delle Regioni.
Il tiro con l'arco italiano perde un dirigente di primo livello, un uomo distinto, affabile e sempre disponibile.
Il funerale si terrà mercoledì 15 gennaio alle ore 11,00 presso le Cappelle del Commiato all'Ospedale delle Scotte a Siena (V.le Mario Bracci, 16,53100 Siena).