Fitarco

Athletes Post Career Executive Programme: corso per ex atleti

images/Athletes_SBS_Umana.jpg

Il percorso è dedicato ad atleti intenzionati a integrare le abilità acquisite sul campo (attitudine alla competizione, orientamento alla performance, spirito di squadra, ecc.) con le competenze manageriali, imprenditoriali e tecniche necessarie.

Un percorso formativo ideato  e sviluppato da Verde Sport (Benetton) e Umana, questo è Athletes Post Career Executive Programme, rivolto agli ex atleti con percorsi professionistici, agonistici e amatoriali che hanno voglia o bisogno di rimettersi in gioco nell'ambito lavorativo. 


Gli obiettivi che si pone questo corso di formazione sono molteplici:
- dare sostegno e supporto concreto agli ex atleti (ed atleti a fine percorso) nel pensare allo sviluppo personale e professionale al termine della carriera agonistica.
- aiutare gli ex atleti a concretizzare le numerose conoscenze e competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva finalizzandole alle peculiarità del mondo del lavoro.
- indirizzare gli atleti ed ex atleti nel cogliere le opportunità dell’economia digitale, acquisire abilità soft e riuscire ad inserirsi in un’azienda dello sport system.
accompagnare gli atleti ed ex atleti nell’individuare e sviluppare una propria idea imprenditoriale.

A confermare la bontà dell’iniziativa, un panel di ambassador d’eccezione: grandi campionesse e campioni che hanno vissuto sulla propria pelle il complesso passaggio da sportivi a professionisti, hanno voluto conoscere a fondo il progetto e hanno quindi deciso di sceglierlo. Ecco chi sono:
 
-          Antonio Pavanello (rugby)
-          Consuelo Mangifesta (pallavolo)
-          Sara Cardin (karate)
-          Claudio Coldebella (pallacanestro)
-          Rossano Galtarossa (canottaggio)
-          Valentina Marchei (pattinaggio)
-          Irene Curtoni (sport invernali - sciatrice)
-          Davide Cassani (ciclismo)

L'inizio del corso è previsto per la prima metà di febbraio 2023 e la chiusura per la fine del mese di giugno 2023.

Il 29 novembre prossimo alle ore 13 si terrà un webinar online di presentazione del Corso