Si è svolta lunedì presso Palais Saint Vincent la prima edizione del Premio Saint Vincent per lo Sport, dove sono state assegnate le Grolle d'Oro agli atleti più meritevoli e rappresentativi dello Sport nazionale.
La FITARCO era rappresentata dal Presidente Mario Scarzella e dall'iridata Natalia Valeeva, che è stata premiata.
Le immagini della serata saranno trasmesse venerdì 20 giugno alle 23 su Italia 1.
Facevano parte della giuria: il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, Giancarlo Dotto, Alessandro Vocalelli (Direttore Corriere Dello Sport), Giampiero Galeazzi, Ruggiero Palombo (Vice Direttore Gazzetta Dello Sport) e Sandro Piccinini (Mediaset). Le Grolle d'Oro per lo Sport 2008 sono state assegnate a:
SPORT OLIMPICI INVERNALI
Cristian Zorzi e Renato Pasini (Campioni del mondo di sci di fondo 2007, nella specialità Team Sprint);
Carolina Kostner (Campionessa d'Europa 2007 nel pattinaggio di figura).
SPORT OLIMPICI ESTIVI
Roberto Cammarelle (Campione del mondo 2007 pesi massimi pugilato);
Natalia Valeeva (Campionessa del mondo individuale 2007 di tiro con l'arco).
SPORT NON OLIMPICI
Stefano Figini (Pluricampione del mondo 2007 di nuoto pinnato, specialità 200, 400, 800, 1500, 4x200 stabilendo anche il record del mondo in tre di queste vittorie);
Tanja Romano (bi-campionessa del mondo 2007 nel pattinaggio artistico a rotelle, specialità libero e combinata).
SPORT DI SQUADRA
Andrea Lo Cicero (punta di diamante della Nazionale Italiana di Rugby, per la prima volta quarta delle 6 nazioni nel 2007); Jenny Barazza (atleta della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo, vincitrice della Coppa del Mondo 2007 e del Campionato d' Europa 2007).
SPORT PARALIMPICI
Vittorio Podestà (campione del mondo 2007 nella disciplina handbike); Michela Brunelli (campionessa italiana di tennis tavolo di 4° categoria in competizione con i normodotati).