Varie

Scuola Attiva Junior: aperta la piattaforma per le adesioni delle scuole

images/fitarco/NewsImage/8606/0s.jpg

Le finalità del percorso del progetto sono quelle di promuovere la pratica sportiva attraverso l'approccio multidisciplinare, invogliando i giovani studenti ad una scelta consapevole dell'attività sportiva.

"Scuola Attiva Junior", il progetto promosso da Sport e Salute, d'intesa con il Dipartimento per lo Sport e dal Ministero dell'Istruzione, prende il via con le sue "Settimane dello Sport" ed i "Pomeriggi Sportivi" che hanno caratterizzato anche lo scorso anno.

L'edizione 2022/2023 è in partenza in attesa delle adesione delle scuole, infatti queste potranno aderire al progetto fino al 2 novembre tramite la piattaforma informatica dedicata indicata sotto.

Un progetto multi sportivo ed educativo rivolto alle scuole secondarie di primo grado e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, che nasce  in continuità con "Scuola Attiva Kids", proposto alle scuola primarie.

Numeri importanti nell'edizione 2021/2022, con il coinvolgimento di 1900 scuole in tutta Italia e con ben oltre 420.000 studenti,  vede per questa edizione alcune novità come gli approfondimenti sull'educazione alimentare che coinvolge nutrizionisti, influencer e Legend di Sport e Salute; webinar aperti a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto ed il coinvolgimento delle Discipline Sportive Associate che si uniscono alle Federazioni Sportive Nazionali per offrire un'offerta più ampia e stimolante. 

Per ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili gli account social ufficiali di Sport e Salute e la pagina web.

 

Collegamenti relativi alla notizia

Piattaforma per le ScuoleScuola Attiva Junior