Lo sport per tutti e a portata di tutti, lo slogan che ha caratterizzato la manifestazione sportiva dimostrazione della disciplina sportiva del Tiro con L’arco che si è svolta domenica 18 settembre sul lungomare di Fuscaldo (CS)
Gli Arcieri Club Lido, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fuscaldo guidata dal sindaco l’avv. Giacomo Middea e dell’assessore allo sport Adriana Romundo, ha proposto ai giovani presenti quella che è la disciplina sportiva del tiro con l’arco.
La società di Catanzaro Lido, si è presentata alla comunità cittadina con il suo Vice residente Edoardo Poerio Piterà, che ha illustrato il mondo sportivo dell’arcieria a livello amatoriale prima e competitivo poi, nelle diverse divisioni associate.
Il tecnico responsabile del settore giovanile della società, Pasquale Demasi medaglia di bronzo olimpica, ha illustrato ai presenti i diversi tipi di arco e il loro utilizzo. La giornata è proseguita con dimostrazione dell’attività e prova dei presenti, conclusasi con la consegna di medaglie ricordo a tutti i partecipanti e due targhe ricordo all’amministrazione e all’assessorato allo sport del comune. Le parole dell’assessore delegato sono state di plauso per l’iniziativa e soprattutto hanno evidenziato l’importanza dell’attività portata avanti dagli arcieri della cittadina Gorizia Novello e Quaglia Francesco.
Alla manifestazione hanno partecipato anche i ragazzi plurime medagliati del settore giovanile, Francesco Poerio Piterà, Anastasia Poerio Piterà e Chiarella Vittoria Veneta. Ottima collaborazione sportiva e supporto all’evento da parte di Tolomeo Antonia che segue e supporta la società sportiva nell’organizzazione degli eventi.
A fine giornata come omaggio allo sport il vice presidente Edoardo Poerio Piterà ha ringraziato per l’accoglienza l’amministrazione comunale, augurando ai ragazzi un cammino sportivo all’insegna di successi e soddisfazioni, sottolineando che dietro ad un minuto di podio c’è tanto lavoro dietro e tanti sacrifici. La manifestazione si è conclusa con l’ascolto dell’inno d’Italia