Il freddo non è riuscito a bloccare l'incontro: un augurio per tutti di buon Natale e di un 2022 sempre ricco di risultati, all’insegna dell’amicizia e della sportività
Domenica 19 dicembre la squadra regionale giovanile del settore olimpico si è ritrovata al centro sportivo di Dello (BS) per l’incontro tecnico prenatalizio. 30 giovani arcieri hanno sfidato nebbia e gelo per un incontro che da mesi non li vedeva radunati tutti insieme.
Un guasto all’impianto di riscaldamento del palazzetto proprio la sera prima dell’incontro ha rischiato di far annullare l’atteso ritrovo ma il provvidenziale intervento di Marco Migliorati, che si è dato da fare per trovare una soluzione, ha salvato l’incontro. Un impianto ad aria calda, seppur sotto dimensionato per la struttura, ha soffiato tutto il giorno sui ragazzi dando loro modo di lavorare con i tecnici regionali.
Oltre ai ragazzi, molti tecnici societari o personali hanno assistito agli esercizi proposti dallo staff tecnico regionale.
L’incontro iniziato alle 9.30 è continuato nel pomeriggio con esercizi molto coinvolgenti che hanno messo in competizione tra loro la componente femminile e maschile in serrati scontri a squadre.
Presente all'evento, oltre al Consiglio Regionale quasi al completo, Mariangela Casartelli, consigliere federale per la Lombardia.
Nel prossimo anno oltre ai raduni della giovanile olimpica, il Consiglio Regionale sta valutando di mettere a calendario anche degli incontri per la giovanile compound senza tralasciare gli agonisti senior.
Un ringraziamento particolare va a tutti i tecnici che in questo 2021 hanno lavorato e contribuito a portare la squadra lombarda sui podi delle manifestazioni nazionali e a tutti gli atleti che hanno onorato la maglia regionale con serietà ed impegno.