Si è conclusoi venerdi 3 settembre il corso per animatori di tiro con l’arco organizzato dal Comitato regionale della Campania, coordinato da Domenico Del Piano.
Alla significativa valenza tecnica quale prima occasione per aiutare quanti desiderano avvicinarsi al nostro sport, si è aggiunta un’importante novità: la sinergia con il Centro Sportivo Italiano e non solo perché il corso si è tenuto nella struttura dell’Oratorio Karol ai Colli Aminei a Napoli.
È stata questa l’occasione, infatti, per definire future e preziose collaborazioni tra Fitarco Campania e CSI.
Il radicamento territoriale e la promozione sportiva sono stati il collante che ha consentito questo lavoro comune che ha portato i 25 corsisti a meritare l’attestato di “Animatore di Tiro con l’arco” e che siamo certi si tradurrà in interessanti occasioni di promozione in tutta la regione.
Questo il messaggio comune che i due presidenti Del Piano (Fitarco) e Maturo (CSI) hanno rivolto ai corsisti.
"I successi dei nostri atleti alle ultime Olimpiadi e para Olimpiadi stanno già alimentando in tanti la voglia di praticare il tiro con l’arco e siamo certi - queste le parole del Presidente Del Piano rivolte ai corsisti - che quest’entusiasmo troverà nell'attività di voi animatori, un primo importante riscontro per poi intraprendere a pieno l’esperienza sportiva nelle società presenti sul territorio.
A suggellare la sinergia tra queste due importanti realtà sportive, lo scambio dei gagliardetti ed un riconoscimento ad una corsista, Claudia Aluzzi, già atleta agonista e pluri medagliata nazionale nella disciplina dell’arco nudo che ha iniziato a praticare il tiro con l’arco proprio nell'oratorio CSI KAROL.
Le premesse ci sono quindi tutte per un proficuo e sinergico cammino insieme.