Domenica 5 settembre giornata di sport con "Lo Sport... Oltre le Barriere". Per il Tiro con l'Arco significativa la presenza del Campione Olimpico Ilario Di Buò
Lo sport è la chiave di “svolta” di eventi che possono avere segnato la vita di una persona. Questa è la centralità e il tema della giornata dedicata a “Lo sport… Oltre le barriere”, evento paralimpico organizzato nella giornata di domenica 5 settembre a Fiano Romano, in provincia di Roma, da Stefano Paradisi e Marco Biancolini in collaborazione con le Associazioni La Chiave di Volta e l’Associazione Insieme e il patrocinio del comune di Fiano Romano.
La giornata di sport nasce con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e di diverse Federazioni Paralimpiche in una giornata importante come quella del 5 settembre, giorno in cui si chiudono le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano tante saranno le iniziative e le attività sportive che si potranno praticare in totale sicurezza: Tiro con l’Arco con un ospite illustre come Ilario Di Buò che seguirà, nell'intera giornata, la pratica per chi vorrà tirare, ma anche Basket in carrozzina, Sitting Volley, Para-Badminton, Tennis in carrozzina, Ju Jitsu, Baskin.
Si comincia alle 9:00 della mattina con la presentazione dell’evento che vedrà l’intervento del Sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, e dell’Assessore allo Sport del comune, Davide Santonastasio.
L’iscrizione e la partecipazione all'evento è gratuita.