La gara si è svolta a Padova presso il Centro Sportivo Brentella.
La Finale Regionale Estiva del Trofeo Pinocchio per il Veneto, si è svolta domenica 16 maggio 2021 presso il Campo di Tiro degli Arcieri Padovani.
I volontari messi in campo dagli Arcieri Padovani hanno saputo destreggiarsi con passione e professionalità alle richieste del Comitato Regionale, alle esigenze dei piccoli Atleti e degli accompagnatori, alle disposizioni per la prevenzione antiCOVID19 . La loro organizzazione si è dimostrata come sempre all’altezza del compito assegnato, porgiamo quindi il nostro ringraziamento a tutti gli Arcieri Padovani, per una splendida giornata di sport.
L’A.S.D. Arcieri Padovani sapientemente diretta da Francesco Bortolami non lascia nulla al caso e operando con attenzione sul territorio e instaurando un ottimo rapporto con le Associazioni e l’Ente Locale, ha saputo migliorare nel tempo una struttura che oggi offre tutti i necessari servizi e dettagli di qualità, per l’attività di allenamento e gara del nostro sport.
Il numero degli Arcieri in gara per l’esattezza 44, risulta assai ridotto rispetto le precedenti edizioni a causa della pandemia. Dopo avere passato le fasi preliminari svolte in tutte le province, gli Arcieri si sono contesi i titoli in palio sulla lunghezza regolamentare delle 48 frecce alle distanze di 20 e 15 metri.
I Tecnici personali e quelli Regionali presenti hanno seguito con attenzione i piccoli Arcieri in gara.
La vittoria nelle classi di gara ha visto primeggiare nelle varie classi, nel maschile Alex Dal Mas (Piave), Gabriel De Toffoli (Piave), Filippo Caporello (Decumanus) e Davide Potente (Spinea). Per il Femminile Chiara Mutta (Marano), Gaia Stevanato (Target), Rita Marangoni (Vicenza) e Beatrice Tono (Decumanus).