Domenica 31 marzo si è svolta a Roccapiemonte (Sa) la fase invernale del Trofeo Pinocchio organizzato per conto del C.R. Fitarco Campania dalla Società Arcieri Rocca di San Quirico 1983.
Domenica 31marzo 2019, a Roccapiemonte (SA), si è tenuta la fase invernale del Trofeo Pinocchio, manifestazione regionale dedicata alla classe giovanile della
divisione olimpica: protagonisti tutti i giovani atleti della Campania con età inferiore ai 14 anni.
La competizione, scandita da uìn totale di 16 volée, ha visto la partecipazione di numerosi giovanissimi arcieri che si contendevano la qualificazione alla Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio che si terrà a Venaria (To) ad inizio luglio.
Massimo Francesco Vincenzo della A.S.D. Arcieri Normanni di Aversa, e Martucci Maria Chiara degli Arcieri Del Vecchio Castello, si sono aggiudicati, classificandosi rispettivamente al primo posto nelle classi Ragazzi e Ragazze seconda media, l’accesso diretto alla Fase Nazionale di Venaria.
Un clima di gioiosa e spontanea sportività ha caratterizzato l’evento magistralmente organizzato dalla Asd Arcieri Rocca di San Quirico 1983.