Nel Mese di Settembre la società APD Kosmos ha organizzato il 2° Noi per Voi, evento di solidarietà per raccogliere fondi da destinare ad opere di ricostruzione o attività nel comune di Amatrice scosso dal terribile terremoto nell’Agosto 2016.
L’evento, organizzato con più cura e tempo a disposizione rispetto alla prima edizione, ha avuto il supporto di tanti sponsor che hanno permesso di mettere in palio premi importanti e di poter organizzare una gara arcieristica di ottimo livello.
Alla gara hanno partecipato oltre 120 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e non solo. Oltre alla quota d’iscrizione, interamente devoluta, ci sono state anche altre iniziative che hanno permesso al club di arricchire la donazione.
Una di queste, a carattere culinario, è stata l’organizzazione di una cena a base di spiedo bresciano e polenta, che ha visto una straordinaria partecipazione. Erano circa 250 persone i partecipanti, molti atleti ed accompagnatori, società trentine quasi al completo e una rappresentativa dell’amministrazione comunale della città di Rovereto.
Un’altra iniziativa è stata la bellissima lotteria con premi messi in palio da diversi sponsor, affiancata da un’asta di prodotti arcieristici che ha completato il capitale raccolto.
Grazie all’entusiasta partecipazione alla manifestazione sono stati raccolti ben 4700 euro che sono stati versati sul conto corrente per la ricostruzione del Liceo Scientifico Sportivo di Amatrice con causale “acquisto di attrezzature sportive”.
La APD Kosmos ha optato per questa soluzione, confermando ancora una volta la particolare attenzione ai giovani e allo sport che da sempre la contraddistingue.
Al termine della lunga giornata, il presidente Enrico Di Valerio si dice molto soddisfatto e ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento.
A coronare la sportività della manifestazione c’è stata la premiazione della compagnia con il maggior numero di partecipanti, alla quale ovviamente non concorrevano i padroni di casa. Si sono aggiudicati il trofeo “Noi per Voi” gli atleti della compagnia A.S.D. Ypsilon Arco Club. Il premio è stato ritirato dal Presidente Alessandro Morini.
Un ringraziamento è doveroso nei confronti di organizzazioni e aziende sponsor che hanno voluto sostenere la APD Kosmos nella realizzazione di questo evento. Dal punto di vista organizzativo questo evento è stato un grande impegno, la società spera comunque di riuscire a riproporlo almeno su base biennale.