Si è svolto a Pesaro, organizzato dal Comitato Regionale Fitarco Marche, il Corso di Specializzazione per acquisire la qualifica di tecnico giovanile al quale hanno partecipato numerosi i tecnici marchigiani e provenienti da altre regioni.
Il corso si è articolato in tre giornate full-immersion consentendo di affrontare tutte le materie previste dalle normative Fitarco in maniera articolata e approfondita. Il corso prevedeva anche una parte pratica che si è svolta nella struttura messa a disposizione dalla Sagitta Arcieri Pesaro. A condurre il corso in qualità di docenti Massimo Giovannucci e Giancarlo Costantini, i quali hanno saputo sviluppare al meglio tutte le materie, realizzando un’ottima interazione con i corsisti e ottenendo anche un buonissimo riscontro, da parte dei medesimi, sulla conduzione e i sui contenuti del corso. A fare gli onori di casa il responsabile tecnico regionale, Elena Forte e il delegato provinciale Pesaro-Urbino, Letizia Giorgini.
Per conto della Fitarco, il presidente regionale, Marisa Fabietti, nella duplice veste anche di responsabile del corso, dopo essersi complimentata con i docenti per la professionalità dimostrata e con i partecipanti per il risultato raggiunto, ha esortato tutti a tornare nelle proprie società e continuare o, per chi non avesse ancora affrontato l’attività ad iniziare, a lavorare con i giovani, vero e solo futuro dell’arcieria.