L’attività tecnica giovanile in Lombardia non si ferma mai. Lo scorso weekend si sono tenuti ben 2 incontri di allenamento
L’attività tecnica giovanile in Lombardia non si ferma mai. Dopo i primi incontri introduttivi al chiuso (tenutisi al 4 marzo a Bonate Sotto – BG, per la squadra compound, e al 18 marzo per gli atleti olimpico, convocati a Cardano al Campo - VA) e all’aperto per gli arcieri AN (campo di tiro degli Arcieri dell’Airone a Turate (CO), 24 marzo), lo scorso weekend si sono tenuti ben 2 incontri di allenamento, dedicati alle due divisioni ricurvo (olimpico e arco nudo), rispettivamente, a Cologno Monzese (MI) e a Turate (CO), in attesa del prossimo raduno compound, che si terrà sabato 21 aprile presso il campo di tiro degli Arcieri Castiglione Olona (VA). Il calendario è sempre più fitto, in vista dei prossimi appuntamenti in cui saranno coinvolte le rappresentative regionali, ossia le tappe intermedie del “Trofeo Doni” (il 6 maggio a Torino e il 30 giugno-1° luglio a Cormòns - GO), le gare regionali (Voghera – PV, 13 maggio) e nazionali (Ascoli Piceno, 16-17 giugno) del “Trofeo Pinocchio – fase estiva” e la “Coppa Italia delle Regioni 2018” (Savona, 14-15 luglio).
Il Comitato Fitarco Lombardia è da sempre molto attento alla preparazione degli atleti che lo rappresenteranno nelle competizioni in cui è coinvolto. Ben lo sa il gruppo di tecnici regionali, chiamato a coordinare un elenco di attività che spesso si svolgono in sovrapposizione e che mettono alla dura prova uno staff coeso, ma numericamente ridotto rispetto al numero di atleti seguiti (Alberti Gianluigi e Pauselli Marco per l’arco nudo; Ravazzani Luciano, Laudari Emilio e Motta Mariaraffaella per il compound; Falzoni Gianni, Alberti Luca, Bissa Mauro, Ferrari Marco, Gabardi Andrea e Rech Lorena per l’olimpico).