Si sono svolti presso la splendida cornice del PalaKosmos di Rovereto, centro federale per i raduni della nazionale giovanile, i Campionati Provinciali di tiro con l’arco nella specialità “targa”.
Alla gara hanno preso parte circa 70 atleti, che si sono contesi i campionati provinciali,
La gara di qualifica svolta al mattino, a visto anche la presenza di atleti provenienti da tutta italia e anche un ottimo arcieri di fama internazionale proveniente dal lussemburgo.
La gara è stata dominata in ambito maschile dall'Aviere Amedeo Tonelli seguito dal Lussemburghese Jeff Henkels. Nel Femminile Vince la Pinetana Jessica Tommasi.
Nei settori giovanili brillano i vivai di Rovereto e anche quelli di Pinè otre agli arcieri Tridentini.
Nel pomeriggio ha preso il via la gara riservata all'assegnazione dei titoli assoluti provinciali.
Vince nell'asssoluto Maschile Olimpico Daniele Montigiani battendo in finale il compagno di squadra Enzo Girardi mentre al terzo posto battendo il giovane roveretano Cristian Francesconi si classifica l'inossidabile Alvise Bertolini.
Nel Femminile Olimpico Vince Francesca Fedrizzi battendo Monica tomelin e si classifica terza Cristina Ioriatti.
Nel Compound Maschile Vince il Giovanissimo "Allievo" Antonio Brunelli che batte in finale il veterano Agostino Stanzione al terzo posto sempre del club Roveretano vince Cristian Pauletto.
Nelle classifiche che hanno visto gareggiare i più giovani nel Maschile Trionfa Mattia Giordani, mentre nel femminile, Eleonora Tommasini che vince in finale contro la Tridentina Lucia Mosna terza si classifica Maddalena Francesconi.
A questa edizione di campionati provinciali non hanno partecipato alcuni atleti del club di casa, Perché impegnati all' European Youth Cup con la Nazionale Italiana.
Coppa europea di tiro con l’arco si è svolta a Porec in Croazia. Ha visto la partecipazione di Elisa Roner, vincitrice di un bellissimo bronzo a squadre e dei Viviano Mior e Jesse Sut anch'essi vincitori di un Bronzo a squadre nella categoria Juniores