Si è concluso a Castelfrentano (CH) il Campionato Regionale Campagna Abruzzo 2017, grazie a Svago Natura che ha ospitato per il secondo anno consecutivo l’evento organizzato dalla ASD Arcieri Anxanon per conto del Comitato Regionale Fitarco.
La partecipazione alla manifestazione è stata nella media stagionale.. La gara è stata faticosa a causa del caldo che ha ulteriormente complicato una specialità definita "l’Università del Tiro con l’Arco".
Gli atleti partecipanti non hanno però perso grinta e buon umore. Per tutta la gara si è respirata un’atmosfera ricca di fair play e serenità. Da evidenziare l’esordio di nuovi atleti che si sono affacciati per la prima volta a questa specialità che con ansia da esame, si sono presentati all’alba per la registrazione alla gara. Un augurio a tutti loro che possano aver goduto di belle emozioni anche se la freccia in qualche occasione ha mancato la sua destinazione prefissata e il risultato in termini di punteggio non ha avuto l’esito auspicato. Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Aldo Di Silverio, la manifestazione si è conclusa con le premiazioni e ringraziamenti di rito.
Alla conclusione della gara questi i vincitori assoluti per il 2017: Assoluto Olimpico Maschile - Gianni Di Virgilio degli Arcieri Abruzzesi; Assoluto Arco Olimpico Femminile - Serena Melizza degli Arcieri Anxanon;
Assoluti Arco Compound Maschile – Giuseppe Chiarilli degli Arcieri Arcobaleno; Assoluti Arco Compound Femminile – Monia Di Domenicodegli Arcieri Abruzzesi; Assoluti Arco Nudo Maschile – Cesare Porto degli Arcieri del Delfino; Assoluti Arco Nudo Femminile – Martina Marinacci degli Arcieri Abruzzesi.
News gallery
Arcieri impegnati ai Regionali Campagna