Grande successo al palazzetto dello Sport di Grado per la quinta edizione di “Un mare di Frecce”.
Un trionfo a tutto tondo. A cominciare dall'altissimo numero di arcieri che hanno stabilito il record assoluto di presenze in una gara di Tiro con l'Arco disputatasi in Regione Friuli Venezia-Giulia con oltre 200 arcieri presenti provenienti dall'Austria ,Slovenia ..e da diverse regioni italiane con un nutrito gruppo della Toscana. Ospiti d'onore la campionessa Compound Laura Longo che appena la settimana precedente agli Europei di Vittel in francia ha stabilito con le altre 2 compagne Franchini e la Tonioli il nuovo record del Mondo a squadre compound. ma anche Eleonora Strobbe pluri campionessa con la Nazionale Campagna.
E' stato un evento bellissimo dove anche il folto pubblico ha potuto ammirare la bravura dei tantissimi arcieri presenti. Sono stati ottenuti ottimi punteggi La manifestazione è stata arbitrata dall'Arbitro Internazionale Luca Stucchi il quale ha arbitrato la finale Olimpica delle Olimpiadi di Pechino. Un grandissimo successo è stato ottenuto dagli allievi dall'istituto Alberghiero Sandro Pertini di Grado i quali hanno preparato squisiti prodotti culinari che hanno ottenuto una vera ovazione. Presente l'Assessore allo Sport Sebastiano Natalino Marchesan il quale ha portato il saluto del Comune di Grado ringraziando l'Arco club. E' stato dato un riconoscimento anche a Gabriele Devidè atleta disabile che avendo una grandissima passione per l'arco sta lavorando tanto per accrescere la sua capacità che sicuramente saprà dargli tantissime soddisfazioni in futuro.
Ha poi preso la parola il presidente regionale FITARCO Claudio Canesin il quale si è complimentato per un così alto numero di partecipanti e di un pubblico mai visto così numeroso.
l'Arco Club ha schierato 12 arcieri che hanno ottenuto i seguenti risultati.
1)Giorgio Odorico MM:OL: 1° P.539
2)Francesca Fortuna AF:OL: 6° P.458
3)Francesca Del bello AF.OL. 6° P.305
4)Gionata Panigutti RM:OL: 1° P.553 (Appena rientrato da un incontro -valutazione con tecnici della nazionale giovanile di Arco e le cose sono andate molto bene ...
5)Aurora Zotti GF:OL: 1° P.395
6)Dimitri Alessandro Nicolò GM.OL: 1° P.532 (Sempre ad altissimi punteggi)
7)Elisa Marchesini AF:AN: 1° P.348
8)Gabriella Nicassio MF:AN: 2° P.431
9)Marco Domenico Crisafulli SM:AN: 4° P.480
10)Michele Zotti SM:AN: 10° P.434
11)Umberto Perco SM:AN: 9° P.440
Domenico Travian MM:AN: 17° P.334
Squadre
squadra: SM. AN. 2° Con Crisafulli Perco Zotti P.1354
News gallery
Le immagini della manifestazione
Le immagini della manifestazione