Territorio

Galiazzo e Sartori in cucina per aiutare i terremotati

images/fitarco/NewsImage/5556/0.jpg

I due arcieri titolari a Rio 2016 sono protagonista dell'iniziativa a favore dei terremotati del Centro Italia “Amatriciana Solidale – Cucina su misura per Amatrice”organizzata Ascom e Appe.


Che Marco Galiazzo e Guendalina Sartori avessero frecce al loro arco non c’era dubbio. Ma che disponessero di buona maestria culinaria questo lo ha rivelato ieri sera il terzo appuntamento di “Amatriciana Solidale – Cucina su misura per Amatrice”, iniziativa solidale di Ascom e Appe per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto ed in svolgimento, fino a venerdì, in Gallery 78 alla Fiera di Padova nell’ambito di “Casa su Misura”.

Ma se gli arcieri olimpici hanno centrato l’obiettivo, non meno “toste” ai fornelli si sono rivelate le medaglie d’argento di Rio e campionesse d’Italia della Lantech Plebiscito, le pallanuotiste Laura Teani e Elisa Queirolo, la prima pronta a “parare” le critiche che potevano arrivare dagli chef assistenti Mario Mescolin Alessia Bion e la seconda decisa a mettere a segno il “gol” per un’amatriciana da podio.

Non hanno mancato di “alzare” il tono della serata i pallavolisti Sebastiano Milan e Michele Fedrizzi della Kioene Padova Volley, mentre a sfruttare l’onda lunga di un’amatriciana poi andata letteralmente a ruba (offerta minima di 5 euro per un pubblico che ha dimostrato di apprezzare) il canottiere Rossano Galtarossa. 
Piatto “veloce”, infine per Manuela Levorato che, con la piccola Giulia, ha dato un tocco di familiarità “ad una serata indimenticabile” come ha avuto modo di sottolineare il vicepresidente vicario dell’Ascom, Franco Pasqualetti. Come detto l’iniziativa chiuderà domani, venerdì (si comincia alle 19) con i politici sui cui nomi vige ancora il più stretto riserbo.

Tag: