Si è tenuto a Grado (GO) il 4° Grand Prix Città di Grado "Un mare di Frecce" gara Indoor riservata a tutte le categorie.
150 gli arcieri partecipanti arrivati sia dall'Estero che da varie regioni Italiane oltre che dal Friuli Venezia-Giulia.Le splendide giornate di sole hanno consentito di avere anche arcieri con al seguito la famiglia per poter partecipare ad una ottima gara e nello stesso tempo ammirare le bellezze di Grado e dintorni. Tra le stelle del Torneo da annoverare la presenza di Eleonora Strobbe, campionessa Mondiale Arco Nudo, al via con la squadra degli Arcieri Altopiano Pinè.
Ottima la prestazione di Alessandro Sani (arco nudo) della società 1° Compagnia Arcieri Ugo di Toscana ASD che nella categoria Master maschile ha ottenuto un ottimo 521 di punteggio. Ancora da segnalare un nutrito gruppo di sloveni della società KL Kranj con ben 9 giovanissimi arcieri che hanno gareggiato sia nell'Arco Olimpico che nell'Arco Nudo ottenendo molte medaglie. Grande entusiasmo per la gara che ha fatto il pieno di pubblico. Ha collaborato a questo evento l'Istituto Alberghiero di Grado Sandro Pertini che con i suoi allievi ha preparato e servito ai vari arcieri, tecnici accompagnatori e al pubblico squisiti prodotti culinari che hanno riscontrato un enorme gradimento. Un ringraziamento va anche alla società di Trasporti A.P.T. di Gorizia che ha contribuito notevolmente alla riuscita della manifestazione. Un gioco di squadra che ha coinvolto anche il Come il Comune di Grado e la Provincia di Gorizia. Insomma è stato ancora una volta uno strepitoso successo sotto ogni aspetto sia per la perfetta cura nel gestire la gara che nelle vari fasi. Alle premiazioni era presente il Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta che nel prendere la parola ha tenuto a precisare che il lavoro dell'Arco Club Monfalcone è importantissimo per tanti motivi a cominciare dall'aggregazione specie dei giovani e nel far conosce il tiro con l'arco nelle scuole.
News gallery
Eleonora Strobbe al tiro
I ragazzi dell'alberghiero protagonisti a Grado
Arcieri al ritiro frecce
Una fase della gara