E'stato siglato un protocollo di intesa tra il Liceo “L. Garofano” e gli Arcieri Campani Capua per la realizzazione di attività sportive in ambito scolastico.
Antonio Di Benedetto e Anna Borrozzino siglano il protocollo d’intesa tra Liceo “L. Garofano” Capua e L’ASD Arcieri Campani Capua, teso alla realizzazione di attività sportive in ambito scolastico, con eventuali opportunità a carattere interdisciplinare, che possano favorire processi di crescita utili alla prevenzione della dispersione scolastica, dell’abbandono sportivo, e più in generale, del disagio giovanile.
Lo sport si rivela uno strumento di legalità e uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscano la crescita psicologica, emotiva sociale, oltre che fisica.
L’aspetto educativo e formativo dell’attività sportiva, opportunamente strutturata ed articolata in adeguati percorsi di apprendimento è in grado di concorrere allo sviluppo di coerenti comportamenti relazionali, mediante la verifica vissuta in esperienze di gioco e di avviamento sportivo, nell’esigenza di regole e di rispetto delle stesse favorire lo sviluppo cognitivo, stimolando la capacità di iniziativa e di risoluzione dei problemi ed aiutando gli allievi ad acquisire elevati livelli di autonomia personale, soprattutto quando tale attività è mirata ad un totale coinvolgimento delle scolaresche senza distinzione alcuna, ad un pieno inserimento di tutti gli alunni e una integrazione degli alunni diversamente abili.
Massimo impegno di Antonio Di Benedetto e Anna Borrozzino per la realizzazione di questo protocollo che già li vede impegnati da moltissimi anni con notevoli successi, con l’Associazione Capuana degli Arcieri campani.
News gallery
Una fase del riscaldamento
Un momento della lezione
Alunni impegnati con il tiro con l'arco