Come programmato dalla Commissione Tecnica Regionale, domenica 21 dicembre si è svolto il secondo raduno della stagione 2014-2015 riservato al Settore Giovanile del C.R. Veneto
Con questo incontro si è conclusa l’attività per questo indimenticabile anno sportivo, un 2014 eccezionale che resterà nella memoria per molto tempo, ma che soprattutto ci stimola a procedere il cammino intrapreso ormai oltre cinque anni fa.
L’incontro ha avuto luogo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Schio a Vicenza con inizio alle ore 09:00 e termine alle 17:30.
I ventisei atleti convocati tutti delle classi giovanili provengono da 15 diverse Società, per alcuni si è trattato di una nuova esperienza al fianco di compagni già più esperti e a conoscenza dei nostri metodi di lavoro.
Metodi che in ogni caso contengono sempre prove e stimoli nuovi , esercitazioni e esperienze che vengono preparate con cura dai Tecnici Regionali nella fase di studio e programmazione degli incontri.
Questo vale anche per i momenti più leggeri e divertenti utilizzati per alleggerire il carico di lavoro e cementare la conoscenza reciproca e lo spirito di gruppo tra i nostri atleti, in questo caso inoltre si trattava del raduno di Natale per cui il momento si prestava particolarmente ad una atmosfera più semplice, gioiosa e rilassata.
Molti i tecnici personali presenti che hanno potuto confrontarsi per approfondire e dettagliare il lavoro che necessariamente deve essere fatto settimanalmente dai ragazzi.
Dopo il tradizionale scambio di auguri ci si è dati appuntamento al prossimo incontro già fissato per prossimo 15 febbraio, quindi arrivederci al 2015.