Perfetta l'organizzazione dei Campionati regionali di tiro con l'arco da parte degli Arcieri Firmum di Fermo.
Dopo averlo pensato, organizzato e preparato, gli "Arcieri Firmum" hanno superato egregiamente le due giornate di gara dei Campionati regionali 2013 di tiro con l'arco, che hanno visto sulla linea di tiro circa 200 arcieri contendersi i vari titoli messi in palio.
E' stata la prima esperienza in assoluto per la giovane società fermana; una prova piena di sfide e imprevisti ma superati tutti con entusiasmo e professionalità.
Oltre che dal lato organizzativo, i 5 atleti degli "Arcieri Firmum" che hanno gareggiato si sono distinti aggiudicandosi il titolo di campione regionale nella classe Arco Nudo Ragazzi maschile con Alessandro Montagnoli e il titolo di campione regionale nella classe Arco Nudo Master maschile con Gabriele Palanca.
Gli altri titoli in palio sono andati per la divisione olimpica a Seri Marco e Agamennoni Annalisa degli arcieri del Medio Chienti nella classe seniores , che risultano vincitori anche degli assoluti; nella classe master a Favaretto Francesco (Arcieri Pesaro).
Per quanto rigurda il settore giovanile i titoli in palio sono appannaggio di Franceschini Sofia (Assta Senigallia) per gli juniores, Ciannavei Leonardo (Arcieri Piceni) e Gianfelici Benedetta (Medio Chienti) per gli allievi.
Nella classe ragazzi il titolo se lo aggiudicano Tardarelli Mattia (Medio Chienti) e Angelucci Valentina (Arcieri Montecchi).
Per la divisione arco nudo vincono il titolo Corradi Paolo (arcieri Selva Castagnola) e Corsalini Marta (Arcieri Montecassiano) che si impone anche agli assoluti assieme al suo compagno di società Mariani Fabrizio.
Nella divisione compound il titolo di classe seniores va a Di Leonardo Edoardo (Arcieri Piceni) e Piccinetti Francesca (Sagitta Pesaro) mentre gli assoluti sono appannaggio di Peruzzini Franz (Arcieri Pesaro) e Fusciani Patrizia (Sagitta Pesaro); nella classe master il titolo viene assegnato a Simoni Ernesto (arcieri del Medio Chienti).
Cala così il sipario su questo evento che ha portato al centro sportivo "Zeta Club" tanti curiosi a vedere da vicino scagliare una freccia alla distanza di 18 metri un colpo d'occhio davvero sorprendente con i 24 paglioni a disposizione.
Il direttivo della società ringrazia tutte le aziende che hanno sostenuto l'evento, l'amministrazione comunale per il supporto logistico e quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell'iniziativa.