E' iniziato il 10 ottobre il progetto Robin Hood con cui gli Arcieri del Sannio fanno entrare il tiro con l'arco nel carcere "Michele Gaglione" di Benevento.
Grazie alla volontà della Direzione Casa Circondariale di Benevento, nell'ambito della convenzione del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria con Sport e Salute, una decina di detenuti hanno partecipato con entusiasmo alla prima lezione curata dal tecnico Giovanni Palmieri.
Il percorso durerà un anno e la disciplina arcieristica è stata scelta per fare in modo che i partecipanti possano non solo migliorare postura e coordinamento spazio-temporale, ma anche sviluppare il proprio autocontrollo fisico e mentale, oltre che una corretta gestione delle emozioni.
Durante tutto l'anno verranno fornite le basi tecniche e non solo utili per imparare a scoccare le frecce sviluppando il livello di concentrazione dei partecipanti e mettendo in campo anche un pizzico di competitività, soprattutto con sé stessi.
Ovviamente tutte le lezioni si svolgeranno in perfetta sicurezza con Giovanni Palmieri degli Arcieri del Sannio, tecnico competente e qualificato, che ha già instaurato un ottimo rapporto con i nuovi allievi, come sottolineato dalla stessa Casa Circondariale.