Territorio

Rivalta festeggia l'oro di Parigi: Elisabetta Mijno regina per un giorno

images/Matteo_Bonacina_Elisabetta_Mijno_e_le_autorità_di_Rivalta_durante_la_celebrazione.jpeg

La Città di Rivalta, in Provincia di Torino, nell’ambito della “Festa dello Sport 2024” svoltasi domenica 29 settembre, che ha visto la presenza di uno stand del tiro con l’arco a cura degli Arcieri Iuvenilia, ha voluto celebrare la propria concittadina Elisabetta Mijno per i risultati conseguiti ai recenti Giochi Paralimpici di Parigi 2024, l'oro mixed team con Stefano Travisani e il bronzo individuale. 

Elisabetta Mijno Matteo Bonacina con le autorità di Rivalta e i bambini delle scuole

Ai festeggiamenti di piazza, fortemente voluti dall’amministrazione locale, erano presenti il Sindaco Sergio Muro, l’Assessore allo Sport Nicola Lentini e gli organizzatori della manifestazione. Sono inoltre intervenuti il vice-presidente Fitarco Piemonte Gabriele Giovine, la Presidentessa CIP Piemonte Silvia Bruno e l’azzurro Matteo Bonacina, che alle Paralimpiadi ha concluso con il 4° posto nel misto compound con Eleonora Sarti. Presente infine Roberto Silvestro, Presidente degli Arcieri delle Alpi, società di appartenenza dei due atleti.

Elisabetta Mijno con i bambini

Dopo la prima parte di introduzione generale, Elisabetta è stata intervistata dall’addetto stampa della Città Metropolitana di Torino, Michele Fassinotti, con cui ha scambiato alcune battute circa l’inizio della sua carriera sportiva e la sua professione di chirurgo al CTO di Torino, le emozioni che si prova nel conquistare tali successi e alcune indicazioni circa la nostra disciplina. Spazio per alcune domande da parte dei numerosi bambini presenti all’evento, sia per Elisabetta che per Matteo, e poi la campionessa si è prestata alla firma di tantissimi autografi e selfie con i presenti.

Una celebrazione meritata per Elisabetta che ha vissuto un'estate magica regalando agli italiani delle fortissime emozioni.