La Città di Rivalta, in Provincia di Torino, nell’ambito della “Festa dello Sport 2024” svoltasi domenica 29 settembre, che ha visto la presenza di uno stand del tiro con l’arco a cura degli Arcieri Iuvenilia, ha voluto celebrare la propria concittadina Elisabetta Mijno per i risultati conseguiti ai recenti Giochi Paralimpici di Parigi 2024, l'oro mixed team con Stefano Travisani e il bronzo individuale.
Ai festeggiamenti di piazza, fortemente voluti dall’amministrazione locale, erano presenti il Sindaco Sergio Muro, l’Assessore allo Sport Nicola Lentini e gli organizzatori della manifestazione. Sono inoltre intervenuti il vice-presidente Fitarco Piemonte Gabriele Giovine, la Presidentessa CIP Piemonte Silvia Bruno e l’azzurro Matteo Bonacina, che alle Paralimpiadi ha concluso con il 4° posto nel misto compound con Eleonora Sarti. Presente infine Roberto Silvestro, Presidente degli Arcieri delle Alpi, società di appartenenza dei due atleti.
Dopo la prima parte di introduzione generale, Elisabetta è stata intervistata dall’addetto stampa della Città Metropolitana di Torino, Michele Fassinotti, con cui ha scambiato alcune battute circa l’inizio della sua carriera sportiva e la sua professione di chirurgo al CTO di Torino, le emozioni che si prova nel conquistare tali successi e alcune indicazioni circa la nostra disciplina. Spazio per alcune domande da parte dei numerosi bambini presenti all’evento, sia per Elisabetta che per Matteo, e poi la campionessa si è prestata alla firma di tantissimi autografi e selfie con i presenti.
Una celebrazione meritata per Elisabetta che ha vissuto un'estate magica regalando agli italiani delle fortissime emozioni.