Domenica 23 giugno, nella regione Lazio ci saranno 2 appuntamenti che riguardano la nostra disciplina. Si incomincia con i Campionati Regionali Campagna, che si disputeranno a Colleferro (RM), presso il bosco di Piombinara, via Palianese snc. L’evento, sotto l’egida della Fitarco, è stato assegnato dal Comitato Regionale Fitarco Lazio alla A.S.D. Arcieri della Volpe Bianca.
Di seguito il programma della manifestazione:
dalle ore 7:30 alle 8:30 accreditamento;
ore 8:45 cerimonia apertura;
a seguire formazione pattuglie e inizio tiri;
al termine della gara di qualifica si disputeranno le fasi finali per i titoli assoluti individuali e a squadre, a partire dalle semifinali;
non verranno effettuati gli scontri per i mixed team
a seguire premiazioni di classe e assoluti e cerimonia di chiusura.
Sempre domenica 23 giugno, ma questa volta a Roma, presso Sapienza Sport, via delle Fornaci di Tor di Quinto, 64, si terrà la finale del Campionato Regionale Esordienti 2024.
L’evento in oggetto rappresenta l’arrivo di un percorso iniziato a Aprile, che ha visto diverse società capitoline organizzare le diverse gare di qualifica: Arcoroma, Arco Sport Roma, Banderentium Tor di Quinto e Lupa Capitolina.
La finale, seppur rientrante nella categoria delle gare sperimentali, è stata assegnata da parte del Comitato Regionale Fitarco Lazio alla A.S.D. Banderentium Arcieri Tor di Quinto.
Di seguito il programma della manifestazione:
accreditamento ore 8:15;
inizio tiri ore 9:00, gara di qualifica (36 fecce);
a seguire scontri a squadre a partire dalle semifinali e scontri individuali a partire dai quarti.