Domenica 5 maggio, presso l'impianto sportivo comunale "Anna Maria Bracaglia" di Roma, grazie all’organizzazione dell’A.S.D. Arco Sport a Roma, Giulia Mantilli, atleta in forza agli Arcieri Romani ASD, ha stabilito un nuovo record nell'arco nudo.
Giulia ha conquistato non solo il 1º posto nella classifica relativa alla divisione arco nudo seniores femminile, ma lo ha fatto stabilendo, di fatto, il nuovo record italiano con 640 punti (la gestione dell’omologazione del record è ancora in essere).
Giulia Mantilli è tesserata presso la compagnia degli Arcieri Romani dal 2010, nella sua carriera arcieristica ha collezionato diversi titoli italiani indoor, ma questa vittoria ha un gusto speciale per l’atleta capitolina - “È stata la giornata ideale, poco vento, un bel sole, mi sentivo bene, sinceramente non me lo aspettavo, purtroppo non riesco sempre a dedicare il tempo necessario all’allenamento a causa dei miei impegni lavorativi, ma grazie anche alla presenza del mio coach Emanuele Alberini, il tutto è “avvenuto” - afferma la Mantilli - in maniera del tutto naturale e mi sono divertita”.
Non appena si è “capito” quello che era appena successo, gran parte degli atleti iscritti alla gara si sono subito complimentati con Giulia, a partire da Sante Spigarelli, in doppia veste di cerimoniere e padrone di casa, ma anche e soprattutto per la FITARCO.
É stato lui che ha personalmente, premiato Giulia Mantilli.
A nome della compagnia di appartenenza e per voce del suo presidente Paolo Carlini, sono giunti ovviamente i ringraziamenti per Giulia, per la sua tenacia, il suo impegno e, non per ultimi, per i suoi risultati che portano alla ribalta e in alto i colori della compagnia capitolina.