Territorio

Lazio: corso di approfondimento sulla relazione tecnico atleta

images/news_2024/lazio_corso_tecnici.jpeg

Nell’ambito della programmazione delle attività di formazione tecnica per il 2024, il Comitato Regionale Fitarco Lazio ha organizzato, sabato 20 aprile ad Aprilia (LT), presso la palestra della ASD Arcieri Le Rondini, in via del Poggio angolo con via Vallelata, un corso, tenuto dalla Dottoressa Laura Rismondo, Psicologa dello Sport, che ha avuto come tema “Gli strumenti per aumentare la qualità della relazione tecnico-atleta. Ascoltare,comunicare, motivare e definire obiettivi”.
Il corso è stato organizzato dal responsabile della formazione regionale Aldo Pozzati.

Presenti, tra gli altri, anche il Presidente, Ernesto Carucci, che dopo i saluti istituzionali è rimasto fino alla fine dei lavori.
Il corso, oltre a essere stato gestito dalla Dottoressa Rismondo con grande professionalità, ha registrato il pieno di presenze ammesse, piena soddisfazione quindi da parte di tutti.

“Sono molto soddisfatta  - afferma la Dottoressa Rismondo - soprattutto per la partecipazione e la curiosità espressa da parte di tutti i tecnici intervenuti, moltissimi gli spunti emersi durante il confronto diretto che hanno spaziato su molteplici aspetti della relazione tecnico-atleta”.