Territorio

Lazio: conclusosi domenica 22 ottobre a Aprilia (LT) il corso per tecnici di base 2023

images/corso_comitato_regionale.jpg

Si è conclusa domenica, ad Aprilia, presso la palestra della A.S.D. Arcieri “Le Rondini” in via Vallelata, nell’ambito della programmazione delle attività tecniche del 2023 previste dal Comitato Regionale Fitarco Lazio, grazie all’organizzazione e supervisione del “Responsabile della Formazione” il consigliere Aldo Pozzati, la 2 giorni del corso per l’acquisizione della qualifica di “Tecnico di base”, requisito propedeutico per poter poi accedere ai corsi di tecnico di 1º livello.

54 i partecipanti, provenienti per lo più dalla regione Lazio, ma anche da altre regioni.

Unanime il commento estremamente positivo da parte di tutti, docenti e discenti, non solo per gli argomenti trattati, ma anche e soprattutto per le modalità con le quali sono stati affrontati.

Dalla parte dei docenti, invece, alla loro prima esperienza in merito, due volti “nuovi” per il Comitato, hanno infatti accompagnato nel loro percorso formativo da futuri tecnici, Anastasia Anastasio e Alessandra Mosci.

Da parte di entrambe le docenti l’entusiasmo trasmesso all’aula è stato palpabile, “una classe presente e attenta - afferma Anastasia Anastasio - che ha partecipato attivamente per tutta la durata del corso”. 

Nonostante abbia trascorso tanti anni sui campi, nel mio ruolo di allenatore - afferma Alessandra Mosci - la prima a sentirsi sotto esame per questa nuova esperienza sono stata io, ma grazie ad Anastasia e al lavoro puntuale di Aldo Pozzati, sono stata veramente a mio agio”.