Territorio

Quando la freccia di cupido arriva in Umbria e unisce due famiglie, dagli USA alla Nuova Zelanda

images/i_tecnici_degli_Arcieri_Città_di_Terni_durante_il_breve_corso_di_tiro_con_larco_con_gli_invitati.jpeg

Stati Uniti e Nuova Zelanda. Seth e Isabella. Si conoscono, si innamorano, Seth decide di trasferirsi ad Auckland, in Nuova Zelanda, poi prende coraggio e chiede a Isabella di sposarlo. Dove però? Serve un posto a metà tra i due mondi da cui provengono. Fanno un viaggio in Italia e quando arrivano in Umbria capiscono che è lì, in una chiesa vicino Spoleto, che vogliono giurarsi amore eterno. 
La decisione è presa e infatti sono volati nel cuore verde dell’Umbria con le loro famiglie e, a un giorno dal matrimonio, Seth decide di portare i suoi amici - alcuni dei quali fratelli della sposa - al campo degli Arcieri Città di Terni. “Quando ero piccolo tiravo con l’arco insieme a mio padre e mio fratello durante le vacanze in campeggio. Mi è venuta voglia di riprovarci”, ha detto il futuro sposo presentandosi nella sede della società umnbra. 
Così, due famiglie arrivate da due emisferi diversi si sono incontrate e unite grazie a un arco e una freccia, capace di rendere più facile la socializzazione e di azzerare le distanze. Al resto ci hanno pensato i tecnici degli Arcieri Città di Terni, ricordando a Seth e insegnando ai suoi amici la giusta postura, come posizionare le dita sulla corda e come mirare prima di scoccare la freccia. Così, dopo un breve corso e qualche tiro di prova, gli invitati al matrimonio hanno voluto concludere la giornata con una piccola gara vissuta tra l’emozione di rivivere vecchi ricordi d'infanzia e in attesa di crearne di nuovi. Come sempre, Cupido ha avuto una buona mira...