I giorni di ferragosto sono stati ricchi non solo di sole ma, in terra toscana, anche di primati e di frecce che al solo non si sono sciolte ma che hanno implementano il numero di record.
La tre giorni di Ferragosto, 13-14-15, organizzata dalla A.S.D Ilcinese Arcieri di Montalcino, ha portato nella terra del vino, il 14 agosto, i tre primati italiani di Matteo Bilisari, della squadra femminile ragazze sempre della Compagnia Maremmana Arcieri, formata daAlessia Bilisari, Sara Fruscoloni e Serena Pepi, e di Mattia Menditto degli Arcieri Castiglionesi.
Nel giorno di ferragosto è stata la volta di Natalia Valeeva che è esplosa migliorando ben tre primati mondiali Master Femminile nella classica gara del 1440 round con Record mondiale a 50m (340 punti) – Record mondiale a 40m (339 punti) – Record mondiale del Totale (1344 punti).
Durante la cerimonia di premiazione il presidente Mario Scarzella ha voluto complimentarsi per gli ottimi risultati ottenuti non solo per i record ottenuti ma anche per la società sportiva che ha messo in campo l’ormai annuale appuntamento di Ferragosto in Toscana.
Ricordiamo che Natalia Valeeva è stata il coach della squadra universitaria di tiro con l’arco dei Giochi Mondiali Universitari che si sono svolti a luglio in Cina a Chengdu e che è rientrata da qualche giorno dai Campionati Italiani Targa 2023, svolti a Seravezza, dove nel mixed team ha gareggiato, per la società Castenaso Archery, per il bronzo insieme a Federico Musolesi. Il bronzo vinto vinto dagli Arcieri delle Alpi (Mjino, Botto)