La fase regionale del Trofeo Coni 2023 per il Veneto si è svolta sul campo degli Arcieri del Sagittario del Veneto a Pernumia in provincia di Padova.
Gli arcieri in gara, 25 tra maschi e femmine, hanno approfittato di una splendida giornata di sole con temperatura gradevole e praticamente in assenza di vento.
Prima delle volée di prova sono stati informati sulle varie modalità della prova dal Giudice di Gara, successivamente sono stati accompagnati al paglione da alcuni tecnici designati per le prime registrazioni dei punteggi.
In questo modo si sono dipanati dubbi e incertezze e gli scores sono risultati leggibili e privi di esagerate correzioni.
La gara iniziata in perfetto orario è stata preceduta dall’alzabandiera con l’inno Nazionale, si è poi svolta regolarmente per tutte le frecce previste. Come sempre ottima l’organizzazione degli Arcieri del Sagittario che con i numerosi volontari in campo hanno consentito agli Arcieri e ai loro accompagnatori di seguire la gara senza alcuna difficoltà.
Hanno vinto per i maschi Mattia Moro degli Arciere Ciliensi e per le femmine Elisa DI Nunno degli Arcieri Montebelluna , con loro i secondi classificati Davide Vascon degli Arcieri del Drago e Giada dal Ben degli Arcieri Ciliensi hanno ottenuto il Pass per la Finale Nazionale del prossimo settembre a Matera.
Classifica completa sul sito Fitarco Veneto.