Rappresentate tante società sarde, ben 165 gli arcieri presenti, che tra sabato e domenica hanno calpestato la linea di tiro nella palestra comunale che gli Arcieri Uras hanno in concessione grazie alla collaborazione con l' Amministrazione Comunale.
La gara, che si è svolta su 4 turni, era l'ultimo appuntamento regionale per la qualificazione ai Campionati Regionali che si svolgeranno nel mese di gennaio 2023. Al termine della gara si è svolto il Grand Prix di Natale, dove grandi e piccoli si sono divertiti a centrare il bersaglio in una gara a squadre (con nomi di fantasia) composta da due arcieri con le stesse regole del mixed team che premia solo i primi classificati di ogni divisione.
Si sono aggiudicati il premio offerto dagli artigiani e sponsor locali Debora Pinna e Pietro Chia degli Arcieri Uras nell'arco Olimpico, Ilaria Spanu e Daniele Raffolini degli Arcieri Uras nell'arco Compound e Anastasia Garau e Mauro Pisola dei Sardara Archery Team nell'arco Nudo.
Presenti, alla premiazione, il Sindaco di Uras Samuele Fenu, l'Assessore allo Sport Alberto Cera e l'Assessore alle Politiche Giovanili Luca Schirru.
Dopo i consueti auguri di Natale e Anno Nuovo a tutti gli arcieri, la Società Arcieri Uras ha dato appuntamento al Campionato Regionale Arco Nudo in calendario il 14 e 15 gennaio 2023, sempre nella palestra comunale di Uras.