Un territorio che richiama il desiderio dell'aria aperta ben si coniuga con uno sport come il tiro con l'arco. Numeri importanti tra i bambini per provare a tirare le prime frecce.
Ottobre all’insegna della promozione sportiva in Alto Adige, con numerose iniziative sull’intero territorio provinciale, di concerto con le principali associazioni
locali. Ad aprire i numerosi eventi, gli Arcieri Pusteresi, che in due giorni di open day dedicati ai più piccoli, hanno visto alternarsi circa 300 bambini sulla propria linea di tiro. Altrettanto importanti le tappe nel capoluogo, con gli Arcieri Bolzano che hanno presenziato alle manifestazioni di contorno dell’annuale festa di Città in bici e We women for a long life.
Sicuramente l’evento clou è stato l’incontro Erlebniswelt Sport, Sport un mondo di avventure, con un programma multidisciplinare dedicato ai ragazzi di elementari e medie, cui seguiranno le giornate di attività nel distretto scolastico del Burgraviato (Merano). Sotto un unico colore, quello del Comitato Provinciale FITARCO, nel complesso circa mille ragazzi hanno potuto provare in questo mese le loro prime frecce, seguiti congiuntamente dai tecnici dei vari club, a dimostrazione che la sinergia che si sta consolidando tra le società altoatesine è la carta vincente per portare il nostro sport in maniera sempre più presente nel territorio.