A Las Vegas da stasera e fino a domenica i migliori arcieri del mondo si sfideranno per conquistare la Coppa del Mondo Indoor.
Vegas Shoot, quarta tappa di Coppa del Mondo dopo quelle di Marrakesh, Bangkok e Nimes, e finale della World Cup. Las Vegas torna ad essere il centro del mondo del tiro con l’arco accogliendo quasi 3500 arcieri.
Tre saranno i giorni di gara. Si parte oggi, nella notte italiana, con le prime trenta frecce di qualifica della Coppa del Mondo e le prime frecce del Vegas Shoot. Programma ripetuto anche per sabato con in più le finali della World Cup in scaletta nella serata americana. Domenica sarà interamente dedicata alle ultime frecce del Vegas Shoot che anche quest’anno mette in palio per il primo classificato un premio da oltre 50 mila dollari. Nella scorsa edizione vinse Sergio Pagni, primo e unico a conquistare l’intero premio nella storia della manifestazione.
Tornando alla Coppa del Mondo riparte la corsa al trono planetario. L’anno scorso fu dominio statunitense con Brady Ellison, Kathuna Lorig e Jesse Broadwater a vincere nell’arco olimpico e nel compound maschile mentre Sarah Sonnichsen si impose nel compound femminile. Nella corsa all’oro di questa edizione ci saranno anche alcuni italiani che partono da ottime posizioni in classifica. Claudia Mandia è prima in classifica nell’arco olimpico femminile, tra gli uomini Massimiliano Mandia e Matteo Fissore sono nei primi dieci, nel compound speranze azzurre affidate a Michele Nencioni, Sergio Pagni e Marcella Tonioli.
Le gare verranno trasmesse in diretta dal canale Youtube della World Archery (link in fondo a questa news) mentre per seguire i risultati basterà andare sul sito della World Archery. Per sapere tutto degli italiani le frecce di Las Vegas verranno seguite dal sito della Fitarco e dai canali Facebook e Twitter della Federazione.