Grande impresa di Michele Nencioni che arriva in finale per nel Compound. Tutti fuori gli altri azzurri Junior.
Le soddisfazioni azzurre nella seconda giornata degli Europei giovanili arrivano tutte dal Compound grazie a Michele Nencioni che approda alla finale per l’oro dove affronterà Mike Schloesser (NED).
L’azzurro agli ottavi surclassa Justus Gonser 143-127, mentre deve sudare non poco per eliminare Jordan Mitchell, sfida chiusa all’ultimo respiro 141-142. Il 138-136 in semifinale contro Simon Julien regala all'azzurro la gioia della finale per l’oro. Per sapere come andrà a finire la splendida cavalcata bisognerà aspettare sabato mattina.
Nencioni con la vittoria in semifinale su Simon Julien vendica il compagno di squadra Matteo Ragni che dopo aver battuto 139-138 il turco Ozgurcan Alici si è dovuto arrendere al francese 143-136.
Niente da fare per le tre ragazze del Compound che chiudono la propria avventura tutte agli ottavi: Elisabetta Landi perde 137-136 contro Toja Cerne (SLO), Ekaterina Korobeynikova (RUS) batte Deborah Grillo 136-133 ed ancora una russa, Svetlana Cherkashneva, interrompe la corsa di Sabrina Franzoi (finale 137-129).
Giornata amara anche nell’Arco Olimpico. Marco Morello si arrende agli ottavi contro Cagaty Aydin, il turco batte l’arciere azzurro 6-2. Ottavi di finali fatali anche per Annalisa Agamennoni che, dopo aver battuto Ariadni Chorti 6-2, cede con lo stesso punteggio ad Anna Bomboeva (RUS). Infine, Il sogno europeo di Claudia Mandia si interrompe ai sedicesimi a causa della sconfitta contro l’estone Laura Nurmsalu dopo gli spareggi.