Sono tanti gli arcieri italiani che si sono fatti valere nella grande classica del tiro con l'arco indoor a Lancaster andata in scena questo fine settimana. In mezzo a tanti campioni in arrivo da tutto il mondo spicca per esempio la prova di Marco Bruno che chiude al terzo posto la gara Open Pro dietro solamente all'olandese Mike Schloesser e al padrone di casa statunitense Bodie Turner
Nella gara Men's Open Mattia Vieceli spezza il predominio statunitense infilandosi al quinto posto in una classifica che vede la bandiera a stelle e strisce in tutte le prime quindici posizioni, ancora meglio fa nell'arco nudo Simone Barbieri, terzo al termine della competizione alle spalle solamente del canadese Huang e dello svedese Jonsson. Nella categoria Women's Open si piazza decima Irene Franchini, mentre è ben nutrita la rappresentanza italiana nelle parti alti della classifica dell'arco olimpico con il neo papà Michele Frangilli splendido secondo alle spalle di Brady Ellison; Massimiliano Mandia è sesto e Marco Morello è settimo.
Tra le donne spicca poi il terzo posto di Elisa Roner nel Women's Open Pro, con l'italiana che si assesta subito alle spalle di Gellenthien e Gibson. Terzo posto anche nell'olimpico per Chiara Rebagliati, sull'ultimo gradino di un podio occupato anche da Lim e Schloesser. Chiude ai piedi del podio nell'arco nudo Elisa Medicoche con il suo quarto posto si ferma ad un passo dalla medaglia.