Sono state definite le squadre iscritte ai prossimi Campionati Italiani di Società. Il primo evento federale all'aperto della stagione andrà in scena il 30 aprile e l'1 maggio a Lardirago, in provincia di Pavia. Oggi sono state ufficializzate le 32 squadre che daranno l'assalto al titolo, 16 al maschile e 16 al femminile, e che proveranno a togliere lo scettro a Malin Archery Team e Arcieri Tigullio che avevano vinto l'anno scorso. La formazione dell'Emilia Romagna vinse in casa, a Casalgrande, mentre le liguri si confermarono per il secondo anno di fila sul tetto d'Italia portando a quota 5 i successi in questa competizione, record assoluto di vittorie.
LE SQUADRE ISCRITTE - Il Malin Archery Team sarà al via anche in questa edizione della gara maschile e a sfidarlo ci saranno: Arcieri Iuvenilia, Arco Sport Roma, Arcieri del Sole, Kosmos Rovereto, Arcieri del Medio Chienti, Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri Tigullio, Arco Club Riccione, Compagnia Arcieri Monica, Arcieri del Torrazzo, Arcieri Borgo al Cornio, Arcieri Del Brenta, Arcieri dell’Airone, Arcieri Rocca Flea, Arco Club Pontino.
Nella gara femminile oltre alle campionesse in carica degli Arcieri Tigullio arriveranno a Lardirago: Arcieri Altopiano Pinè, Arco Club Pontino, Malin Archery Team, Arcieri Torres Sassari, Arcieri dell’Airone , Arcieri Grande Milano, Arcieri Iuvenilia, Arcieri Del Medio Chienti, Kosmos Rovereto, Arcieri Bosco Delle Querce , Arcieri Collegno , Arcieri Civitanova, Arcieri Sagittario del Veneto, Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Il Falco.
Il PROGRAMMA - Il programma di gara prevede mercoledì 30 aprile la cerimonia di apertura mentre le squadre saranno in campo giovedì 1 maggio con la prima fase a gironi in partenza alle 9,30 a cui seguirà la seconda fase a gironi che scremerà il gruppo fino ad arrivare alla fase Finale che assegnerà i titoli al maschile e al femminile.